Image Alt

risveglio della coscienza

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

risveglio della coscienza

domenica 14 Aprile, 10:30 am - 12:00 pm

il corso di risveglio della coscienza è ispirato alla quarta via, alla teosofia e all’alchimia trasformativa. In questo percorso esploreremo gli insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky, di Alice Bailey e di molti autori che si occupano di questi temi allo scopo di iniziare a mettere in pratica queste discipline.
La conoscenza è inutile se non si trasforma in qualcosa di applicabile alla propria vita. Lo scopo sarà quello di integrare mente, corpo ed emozioni, offrendo strumenti pratici per l’auto-osservazione e la trasformazione personale. Lo studente diverrà consapevole dello stato di semi-coscienza in cui versa l’ essere umano medio, inadatto ad un proficuo sviluppo della propria vita, ed applicando esercizi mirati basati sulla volontà e l’attenzione, si avrà la possibilità di emergere da questo stato di dormiveglia. Questo permetterà di diventare capaci di gestire la propria mente e le proprie emozioni, nonché il proprio corpo fisico. Ispirandoci al lavoro di Salvatore Brizzi si intende contribuire al risveglio delle coscienze dei singoli e del territorio.
𝐑𝐞𝐥𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞
Emanuela Ziccardi, da sempre appassionata allo studio della coscienza umana, inizia dagli studi accademici con la laurea in Psicologia. Terminati questi continua il suo percorso nel campo della spiritualità, altra sua grande passione. Dopo anni di studio approda all’alchimia e all’esoterismo riuscendo finalmente ad integrare diversi percorsi e accedendo ad una comprensione più completa.
___________________________
domenica 14 aprile
inizio h 10.30 (10 15 registrazione)
fine h 12.30
*EVENTO GRATUITO* con obbligo di prenotazione
𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢
✉️ info@animaepsiche.it
📞+39 393 056 1459
oppure scrivici in privato

Dettagli

Data:
domenica 14 Aprile
Ora:
10:30 am - 12:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Zen81
Via Antonio Vivaldi, 38
Napoli, NA 80126 Italia
Telefono:
3477148135

Organizzatore

emanuela ziccardi