- Questo evento è passato.
La Musica Interiore , Musica e Meditazione
venerdì 1 Febbraio, 2019, 6:30 pm - domenica 3 Febbraio, 2019, 6:30 pm
Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio.Ispirato al lavoro ed al messaggio del Maestro Claudio Naranjo, questo workshop propone un’esperienza di viaggio nella musica che ci permetterà di accedere ad un più elevato stato di coscienza, sperimentando un ampio repertorio musicale e diverse pratiche meditative.
La musica è “un alimento psico-spirituale” che ci guarisce e ci rende persone migliori e ci mostra come possiamo assorbire meglio questo “cibo” che permette a noi di sperimentare vari stati di presenza.
Nella musica si muovono i nostri corpi e istinti con il ritmo, si muovono le nostre emozioni e sentimenti con la melodia e
l’armonia, si muovono i nostri pensieri.
La meditazione Vipassana e Shamatta in concomitanza con la musica che ascoltiamo ci aiuta ad andare al di là della bellezza superficiale o del contenuto estetico.
Così noi sperimentiamo il nostro mondo interiore e come la musica risuona nei nostri corpi, nelle nostre emozioni e nei nostri pensieri, portandoci ad esperienze di integrazione.
I suoni della natura, la musica classica, etnica, pop e vari stili, ci portano a un viaggio di auto-conoscenza attraverso il linguaggio musicale.
IL WORKSHOP è articolato in 3 giornate :
Venerdì 1 Febbraio: ore 18,30 – 21,00 presentazione e introduzione del lavoro.
Sabato 2 Febbraio: ore 10,00 – 13,00 / 14,00 – 18,30
Domenica 3 Febbraio: ore 10,00 – 14,00
Si raccomanda di arrivare il Venerdì 30 minuti prima dell’orario di inizio per effettuare la registrazione.
il VIAGGIO si articolerà in 3 tappe:
• il livello istintivo – collegato all’amore erotico ( sabato mattina )
• il livello emozionale – collegato all’amore compassionevole ( sabato pomeriggio )
• il livello intellettuale – collegato all’amore ammirativo ( domenica mattina )
CHI è Eduardo Ribeiro ?
Nato in Brasile nel 1963, laureato in Composizione (1989), Direzione di Orchestra (1993), e Musicologia (2011), Eduardo Ribeiro è Direttore di orchestra, Flautista, Baritono e Cembalista; insegna composizione musicale presso la Università Federale di Minas Gerais ( Brasile ) e lavora con la musica e la meditazione in diversi paesi del mondo.
Allievo di Claudio Naranjo dal 1995, è suo collaboratore per la diffusione del suo messaggio legato alla musica.
COSA PORTARE ?
SI CONSIGLIA abbigliamento comodo, acqua, un pranzo al sacco da consumare nella pausa pranzo del Sabato, una benda per gli occhi, una piccola candela con la base di raccolta cera, un tappetino ( presenti anche in loco ), un plaid ( presente anche in loco ), un cuscino da meditazione e un gioco dell’infanzia ( palla, maschere, bambola, strumenti musicali, etc )
DOVE
Il workshop si terrà nell’incantevole cornice del centro Zen 81 in Via Antonio Vivaldi 38, Napoli, a 10 minuti dall’uscita tangenziale di Fuorigrotta o dall’asse viario Pigna – Vomero.
dove si svolge e come arrivarci qui (cliccando sulle scritte in rosso )
https://www.zen81olistico.it/contatti/
LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 25 GENNAIO
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
AURORA : 348 3206598
Info Evento FB clicca qui : La musica interiore , Musica e Meditazione .