BIODANZA | Sistema Rolando Toro
a cura di Flavio Boffetti
12 novembre
19:00 – 21:00
BIODANZA è un pratica salutare e gioiosa, che favorisce lo sviluppo armonioso ed integrato delle potenzialità umane (Vitalità, Sessualità, Creatività, Affettività, Trascendenza) attraverso esercizi generati dall’insieme Musica-Emozione-Movimento.
All’interno di un gruppo di partecipanti ognuno viene portato alternativamente a lavorare su se stesso e sul rapporto con l’altro, attraverso una serie di esercizi individuali, in coppia e in gruppo, secondo una precisa metodologia.
Non serve saper danzare, tutti possono partecipare basta il desiderio di mettersi in gioco danzando la vita.
Priva di passi prestabiliti e da modelli da seguire, Biodanza Insegna a muoversi, ad entrare in contatto con se stessi e con gli altri in maniera più sensibile, a provare allegria e piacere di vivere, a sentire la vita piuttosto che pensarla.
E’ in grado di rafforzare l’autostima, migliorare la qualità delle nostre relazioni, ridurre l’ansia e lo stress favorendo stati di benessere e di rinnovamento organico.
Una nuova sensibilità verso la vita e l’esistenza.
Elaborata nel corso di oltre sessant’anni di pratica, e fondata su di una rigorosa impostazione psicologica e antropologica, Biodanza è presente nei 5 Continenti, con circa 170 scuole di formazione nel mondo, di cui una proprio a Napoli.
L’insegnante
Flavio Boffetti
Allievo diretto del creatore della Biodanza, il prof. Rolando Toro, Flavio conduce corsi e seminari in Italia e all’estero da oltre 25 anni. E’ il fondatore e direttore della scuola di formazione per insegnanti di Biodanza di Napoli, una delle 12 scuole italiane autorizzate dalla International Biodanza Federation http://spaziobiodanza.it/portfolio-items/flavio-boffetti/