BAGNO SONORO
con CAMPANE TIBETANE e Suoni ancestrali
Sabato 20 Giugno – ore 10.30
DOVE ? Centro Olistico
Zen81
e in contemporanea Aula Multimediale ( ON LINE )
1 ora di rilassamento.
Una meditazione indotta dall’ascolto delle campane tibetane e dalla voce guida che può favorire un discreto e forse anche duraturo stato di calma.
Nell’epoca in cui viviamo siamo abituati alla iper-stimolazione sonora.
Ascoltiamo musica in ogni momento, comunichiamo tra noi utilizzando moltissime parole, leggiamo testi tutto il giorno, inviamo e riceviamo messaggi di ogni tipo
Siamo circondati da rumori.
Non sempre prestiamo attenzione a tutto ciò che ci arriva, ma la nostra mente è sempre in allerta e a contatto con tutte queste informazioni
Si dice che in questo stato la mente si comporta come uno specchio d’acqua tranquilla nel quale vengono tirate molte pietre nello stesso istante.
Ogni pietra produce una onda circolare concentrica e queste onde essendo vicine una all’altra si scontrano tra loro e si annullano o perdono forma rapidamente.
Allo stesso modo i pensieri di una mente agitata si scontrano uno contro l’altro e perdono forma. In generale, nella nostra vita quotidiana ci riferiamo a tutti questi stimoli come generatori di rumore mentale
Quando partecipiamo ad un Bagno Sonoro attraverso il suono, prestiamo attenzione al suono, a un solo suono, lo seguiamo, ne godiamo, ampliamo il nostro ascolto fino a permettere che entri in noi, vibriamo con esso, siamo uno con il suono fino a convertirci in esso.
Quindi sentiamo che vibriamo, che questa vibrazione si espande e va aldilà dei limiti del nostro corpo….
Durante un Bagno di Suoni, vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici (chakra) sottili che sono ad essi collegati .
Il nostro ascolto diventa più sottile e più sensibile a tutto ciò che ci circonda
e la mente si rilassa, non deve più sforzarsi nella risposta alle richieste esterne o alle preoccupazioni, è solo attenta a ciò che sta avvenendo in quel momento presente, la lotta è scomparsa…
La prima cosa che possiamo fare per lasciarci trasportare dal suono è disporci ad ascoltare, a prestare attenzione a un suono semplice
Quando udiamo il canto della ciotola seguiamo un suono che è variabile, connettiamoci ad esso, contempliamolo senza giudizio e senza cercare di identificarlo e osserviamo ciò che sentiamo quando ci arriva, godiamone.
Questi meravigliosi strumenti ci permettono di incontrare il suono dell’Universo.
Ogni ciotola ha vari suoni che sono accordati con la scala armonica.
Ogni ciotola ha una frequenza fondamentale, che è il suono più grave che la ciotola può dare (che dipende dalla dimensione e dalla forma) e altri suoni che partono dal fondamentale, chiamati armonici, che suonano con un volume simile a quello del fondamentale.
quando ascoltiamo una ciotola armonica tutte le nostre cellule sembrano riconoscere quel suono, ricordano la loro vibrazione originale e si riordinano.
Anche solo ascoltando questo suono, il cervello abbassa la sua frequenza di vibrazione e raggiunge lo stato alfa.
Attraverso il suono entreremo in contatto con i nostri stati fisici, emotivi e spirituali più profondi.
Scioglieremo **blocchi emotivi e psicologici**; ridurremo le tendenze che rendono difficile inserirsi nel flusso della energia dell’Universo; disgregheremo gli schemi mentali e ci connetteremo al nostro vero Sé. Risveglieremo le zone corporee più silenti, dove muscolature contratte per effetto dello stress hanno perso l’elasticità e la capacità di essere in armonia con l’intero organismo.
COME SI SVOLGE
Ogni partecipate sdraiato, sarà sommerso da una vera e propria onda sonora, frequenze, vibrazioni, energia, fotoni, come immersi in un oceano di suoni.
E’ un incontro per il nostro benessere, un sano SGUARDO DENTRO DI NOI.
L’aiuto dei suoni, degli effetti sonori e vibrazionali in accordo con i suoni suadenti delle Campane Tibetane daranno la possibilità ai partecipanti di sperimentare particolari stati di coscienza difficilmente ottenibili nella Vita di tutti i giorni.
COSA MI SERVE
Abiti comodi: un felpone caldo, calzini che tengano i piedi caldi, tappetini e coperte .
COME MI PRENOTO
Contattaci per maggiori informazioni: 3477148135 / in privato
Il massimo per le prenotazioni 10 persone
Possibile seguire tramite le nostra classi multimediali