◆ Rilassamento
◆ Leggerezza
◆ Flessibilità
◆ Rafforzamento
◆ Divertimento
Sollevarsi potenziando agilità, forza e equilibrio fisico e mentale.
Cos’è l’Aerial Yoga?
Le lezioni di Yoga Aerial durano un’ora e vengono praticate con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto, che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità.
Impareremo come gli asanas tradizionali possono essere facilitati con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti. Il tessuto può infatti diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.
Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. In aria, leggere come una piuma, cambia la prospettiva e cadono tutte le paure. Lo sforzo muscolare compiuto con lo Yoga Aereo non è a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate – si pensi alle posizioni capovolte dello yoga – non c’è nessun pericolo di trauma.
Il primo beneficio è quindi quello di alleggerirci, in tutti i sensi! Alleggerirci dai pensieri che svaniscono mentre siamo in volo e ci culliamo dentro la nostra amaca; e ancora:
- decompressione della colonna vertebrale
- miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
- effetto anti-age naturale (pensate alle rughe o alla ritenzione idrica) grazie alla migliore ossigenazione e circolazione
- riduzione delle tensioni muscolare grazie all’assenza di gravità
- aumento della consapevolezza del proprio corpo e controllo della paura
- rafforzamento della muscolatura posturale di sostegno (core)
- miglioramento dell’allineamento posturale
- aumento della grazia e flessibilità nell’esecuzione di movimenti.
LIBERIAMOCI DA OGNI PESO!
Guarda la vita da un punto di vista diverso.